Note legali e privacy

L’aggiornamento de Il Fiammifero avviene senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
COPYRIGHT
I contenuti pubblicati – dove non diversamente ed esplicitamente indicato – sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.
La riproduzione su internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale deve ricevere previa autorizzazione scritta da richiedersi tramite il modulo contatto presente sul sito e, in ogni caso, deve contenere un chiaro e ben visibile link verso la pagina web originale del contenuto citato e l’indicazione del sito www.istituzioniediritto.it
RESPONSABILITA’
Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dannose che possano derivare agli utenti da involontarie imprecisioni o errori materiali presenti sul sito.
In nessun caso il gestore del sito potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, o dall’utilizzo del materiale in esso contenuto.
Nei limiti del possibile, i commenti degli utenti sono sottoposti a controllo e moderazione per evitare contenuti in violazione di legge, inopportuni, offensivi o spam. Qualora si ravvisino contenuti sconvenienti o illeciti si potrà segnalarlo tramite il modulo contatto al fine di agevolarne una più celere rimozione.
Si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 ed in relazione ai dati personali che eventualmente si trasmetteranno da parte dell’utente nell’utilizzo del presente sito internet, si informa che i dati trasmessi sono necessari al fine di potere commentare i contenuti presenti sul sito, ricevere via e-mail la notifica di pubblicazione di un post o trasmettere comunicazioni e/o richieste tramite il modulo di contatto.
Ogni utente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003.